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Patrizio Tomei si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Roma "La Sapienza" con la votazione di 110/110 e lode. Dal 1981 al 1984 è presso la Selenia S.p.a. dove si occupa di algoritmi per il filtraggio di dati radar nell'ambito del controllo del traffico aereo. Dal 1984 al 1992 è ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica della Università di Roma "Tor Vergata". Nel 1987 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dei Sistemi, delle Comunicazioni e Informatica. Dal 1992 al 1994 è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell'Università di Perugia. Dal 1994 è presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica della Università di Roma "Tor Vergata" dove è attualmente professore ordinario. E’ coautore dei seguenti libri: "Nonlinear Control Design: geometric, adaptive, and robust", Prentice Hall, 1995; "Theory of Robot Control", Springer Verlag, 1996; "Induction Motor Control Design", Springer Verlag, 2010. E’ stato "Associate Editor" della rivista "IEEE Transactions on Automatic Control" nel triennio 2000-2002. Ha svolto e svolge ricerche inerenti le seguenti tematiche: controllo non lineare di manipolatori robotici; controllo d'assetto di satelliti; controllo non lineare di motori elettrici; osservatori adattativi per sistemi non lineari; controllo robusto di sistemi non lineari; controllo adattativo di sistemi non lineari; identificazione e attenuazione di disturbi con frequenze non note.
Patrizio Tomei received the "dottore" degree in electronic engineering in 1980 and the "dottore di ricerca" degree in 1987, both from the University of Rome "La Sapienza".
He currently is professor of 'Adaptive Systems' at the
University of Rome "Tor Vergata". He is coauthor of the books 'Nonlinear Control Design', Prentice Hall 1995, 'Theory of Robot Control', Springer Verlag, 1996, and 'Induction Motor Control Design', Springer 2010, . His research interests are in adaptive control, nonlinear control, robotics, disturbance attenuation and control of electrical machines. a:0:{}"
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