array(1) { [0]=> object(Apache_Solr_Document)#24 (3) { ["_documentBoost":protected]=> bool(false) ["_fields":protected]=> array(6) { ["content_id"]=> array(1) { [0]=> string(13) "DIRECTORY_982" } ["content_title"]=> array(1) { [0]=> string(13) "SIMONA COCCIA" } ["description"]=> array(1) { [0]=> string(5254) "

DATI ANAGRAFICI: Simona Coccia nata a Roma il 18.08.1975.

TITOLI: Laurea in Ingegneria Civile presso l'Università degli studi di Roma 'Tor Vergata', in data 10.05.2001, con la votazione di 100/100 con lode, discutendo la tesi: "Analisi dei dissesti delle strutture del Colosseo", relatore Prof. Mario Como. Vincitrice del concorso per l'ammissione al diciassettesimo ciclo (ottobre 2001/ottobre 2004) di Dottorato di ricerca in Ingegneria delle Strutture presso la Facoltà di Ingegneria l'Università degli studi di Roma 'Tor Vergata': Titolo di dottore di ricerca conseguito il 10.04.2006, con la tesi: " Nuova formulazione della attività rotazionale degli elementi in c.a.", relatore prof. ing. Mario Como. Vincitrice del concorso per l'attribuzione di un assegno aggiuntivo per la collaborazione ad attività di ricerca, per il programma di ricerca: "Duttilità locale e globale di strutture in c.a." settore disciplinare ICAR/09 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata' (dicembre 2004). Collaborazione al programma di ricerca stipulato dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata', della durata di quattro mesi, finalizzato all'individuazione di modelli per l'analisi strutturale e la valutazione della sicurezza dell'Anfiteatro Flavio (2005). Vincitrice del concorso per l'attribuzione di un assegno aggiuntivo per la collaborazione ad attività di ricerca, per il programma di ricerca: "Modellazione analitica del comportamento non lineare degli elementi in c.a." settore disciplinare ICAR/09 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata' (marzo 2006). Vincitrice del concorso per Ricercatore - settore scientifico ICAR09 (Tecnica delle Costruzioni) - presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 'Tor Vergata' (febbraio 2008). Professore associato settore scientifico ICAR09 (Tecnica delle Costruzioni) - presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 'Tor Vergata' (novembre 2022)

ATTIVITA' DIDATTICA: Collaborazione con la Cattedra di Tecnica delle Costruzioni del Prof. Mario Como presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 'Tor Vergata', coadiuvando le esercitazioni degli allievi del corso (2001-2007). Incarico di supplenza dei Laboratori di Tecnica delle Costruzioni 1 e 2 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 'Tor Vergata' (2005-2008). Titolare del corso di Tecnica delle costruzioni (corso di laurea in Ing. Ambiente e Territorio) presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 'Tor Vergata' (2008-2011). Titolare del corso di Statica delle Costruzioni Storiche in muratura presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 'Tor Vergata' (dal 2011)

 

ATTIVITA' SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI: L'attività di ricerca riguarda le seguenti tematiche: - Modellazione ed analisi di elementi e strutture in c.a., con particolare riferimento a problemi di duttilità - Modellazione ed analisi di elementi e strutture in muratura - Ripristino di strutture in c.a. e muratura con materiali innovativi (FRP). -Vita utile di strutture in c.a. soggette a corrosione delle barre di armatura. L'attività di ricerca è documentata da circa 40 lavori pubblicati a livello nazionale e internazionale.

Simona Coccia born in Rome on 18.08.1975.

Graduation in Civil Engineering at the University of Rome "Tor Vergata" (10.05.2001) with the thesis "Analysis of the structural ruinsof the Colosseum".

Phd at the University of Rome "Tor Vergata" (10.4.2006) with the thesis " New formulation of the rotational capacity of reinforced concrete elements".

Assistant professor at the University of Rome "Tor Vergata" from march 2008.

Associate professor at the University of Rome "Tor Vergata" from november 2022.

 

Collaboration with the Structural Engineering course of Prof. Como at the University of Rome "Tor Vergata" (2001-2007);

Professor of “laboratory of the course of Structural Engineering" at the University of Rome "Tor Vergata" (2005-2008);

Professor of "Structural Engineering" at the University of Rome "Tor Vergata" (2008-2011);

Professor of "Masonry Structures" at the University of Rome "Tor Vergata" (from 2011);

 

 

The research activity concerns the following themes:

- Modelling and analysis of r.c. elements and structures, with particular reference to ductility aspects;

- Modelling and analysis of masonry structures;

- Strengthening of r.c. and masonry structures with innovative materials (FRP),with particular reference to seismic aspects;

- Residual strength of r.c. structures subjected to corrosion of the steel bars;

The research activity is witnessed by about 40 papers published at national and international level.

a:0:{}" } ["meta_keywords"]=> array(1) { [0]=> string(1) "," } ["reserved"]=> array(1) { [0]=> string(1) "0" } ["auth_ip"]=> array(1) { [0]=> string(1) "0" } } ["_fieldBoosts":protected]=> array(6) { ["content_id"]=> bool(false) ["content_title"]=> bool(false) ["description"]=> bool(false) ["meta_keywords"]=> bool(false) ["reserved"]=> bool(false) ["auth_ip"]=> bool(false) } } }