Ricopre dal settembre 2012 la posizione di docente curricolare a t.i. di scuola primaria, nella quale è attualmente impiegata. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e Scienze filosofico-sociali – indirizzo Storia Moderna – presso l’Università di Roma ‘Tor Vergata’, presso la quale è cultore della materia, con una tesi dal titolo L’orientalismo delle donne. Oriente e Occidente a confronto nell’odeporica femminile del XIX secolo (tutor prof.ssa Marina Formica). Da qualche anno si occupa inoltre di didattica della storia e della sua declinazione in chiave di genere.
Dal 2018 è docente a contratto di Didattica della storia presso l'Università di Roma 'Tor Vergata'.
È nel direttivo della Società Italiana delle Storiche (SIS, ente accreditato per la formazione docenti dalla D.M. 170/2016) e gestisce, per la SIS, corsi di formazione e aggiornamento docenti. Rappresenta la SIS nella Commissione didattica del coordinamento delle società storiche.
Oltre ad essere formatrice per i corsi della Sis, collabora alle attività didattiche della cattedra di Storia moderna presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società dell’Università di Roma ‘Tor Vergata’. Collabora con l’associazione Clio ’92, Associazione di insegnanti e ricercatori sulla didattica della storia.