Professore Associato Confermato di Neurologia Dirigente Medico di II livello Coordinatore del Master Universitario di II livello in Neuroestetica dell'Università di Roma-Tor Vergata.
2006- 2018 - Presidente del Corso di Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Roma-Tor Vergata.
2004- - Professore Associato Confermato (MED/26, Neurologia) dell'Università di Roma-Tor Vergata.
2000-2004 - Ricercatore Confermato (MED/26,Neurologia) dell'Università di Roma-Tor Vergata.
2018 - - Responsabile della Unit Malattie Neuromuscolari del Policlinico Tor Vergata, Roma. Opera in regime di esclusività di rapporto, nell’ambito del quale esercita la libera professione “intramoenia”.
2002-2018 - Titolare di Programma ad elevata valenza scientifico-professionale per le Malattie Neuromuscolari presso il Dipartimento Clinico di Neuroscienze del Policlinico Tor Vergata, Roma.
2016- - Responsabile Centro di Riferimento Regionale del Lazio per le Malattie Neuromuscolari Rare presso il Policlinico Tor Vergata - Roma
1990- 2002 - Dirigente Medico di I livello e responsabile del Servizio Divisionale di Malattie Neuromuscolari presso la Divisione Universitaria di Neurologia dell'Ospedale S. Eugenio, Roma.
1988-2000 - Funzionario Tecnico dell'Università di Roma-Tor Vergata.
2016- - Consulente clinico per AIFA/EMA. Post-doctoral fellow", presso il Neuromuscular Group del Montreal Neurological Institute and Hospital, Montreal - Canada.
Corso di perfezionamento: Immunolabelling for electron microscopy - Hammersmith Hospital – London - UK
Specializzazione in Neurologia, Università di Roma - La Sapienza (60/60 e lode).
Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Roma - La Sapienza. Abilitazione professionale (110/110 e lode)
Post-doctoral fellow", presso il Neuromuscular Group del Montreal Neurological Institute and Hospital, Montreal - Canada. Corso di perfezionamento: Immunolabelling for electron microscopy - Hammersmith Hospital – London - UK Specializzazione in Neurologia, Università di Roma - La Sapienza (60/60 e lode). Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Roma - La Sapienza. Abilitazione professionale (110/110 e lode) ubblicazioni Oltre 100 pubblicazioni originali su riviste scientifiche internazionali indicizzate con “impact factor” e con sistema di “peer-review”. Impact Factor personale totale: >300. Indice di Hirsch (Scopus: 32). Autore o co-autore di 7 capitoli di trattati o monografiei a diffusione internazionale. Dal 1991-92 è stato coordinatore o responsabile di unità operativa di progetti di ricerca finanziati da: AIFA, Telethon, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Agenzia Spaziale Italiana, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministero della Salute, Università di Roma-Tor Vergata. E’ socio della Società Italiana di Neurologia, dell'Associazione Italiana di Neuropatologia, della International Society of Neuropathology, della World Muscle Society, della Peripheral Nerve Society, della New York Academy of Sciences. E’ socio fondatore del Gruppo di Studio sul Sistema Nervoso Periferico e dell'Associazione Italiana di Miologia, della quale è stato Consigliere dal 2006 al 2009 e Segretario dal 2009 al 2012.
Borse di studio 1983-1986 - Borsa di studio del Ministero Pubblica Istruzione. 1988-1989 - Borsa di studio del programma di scambio tra l'Università di Roma-Tor Vergata ed il Montreal Neurological Institute. 1989 - Borsa di studio dell'Unione Italiana Lotta alle Distrofie Muscolari 1990 - Borsa di studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche. curriculum