Carlo Pisani

Qualifica
ORDINARIO
Curriculum Vitae

Curriculum del Prof. Carlo Pisani

 

- E’ Professore ordinario, di Diritto del Lavoro nell’Università di Roma “Tor Vergata”, nel Dipartimento di Giurisprudenza.

- È titolare dell’insegnamento di Diritto del Lavoro nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

- È titolare del corso di “Diritto del Lavoro progredito” presso l’Università LUISS “G. Carli” di Roma.

- Ha ricoperto e ricopre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “Tor Vergata” l’incarico di docente di Diritto del Lavoro dei Corsi di Laurea triennale in: 1) Tecniche Diagnostiche di Laboratorio Biomedico, III anno; 2) Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica, III anno; 3) Tecnici della prevenzione, management sanitario.

- Ha ricoperto e ricopre l’incarico come professore ordinario, dell’insegnamento di Diritto del Lavoro, nel corso di laurea in Scienze Giuridiche e della Sicurezza nella Scuola Marescialli e Brigadieri.

- Ha tenuto e tiene lezione di Diritto del Lavoro presso le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università “LUISS”, Facoltà di Giurisprudenza; dell’Università “La Sapienza”, Facoltà di Giurisprudenza e Università di “Roma Tre”, facoltà di Giurisprudenza.

- Già Professore Straordinario per il settore scientifico-disciplinare IUS/07 DIRITTO DEL LAVORO presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, a decorrere dal 30.12.2008 con decreto del rettore n. 4.179 del 24.12.2008 e compresa di servizio a decorrere dal 30.12.2008.

- Già professore associato di diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste dal 1° novembre 2002 al 29 dicembre 2008;

- Già ricercatore di diritto del lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste dall’1.7.1995; è stato confermato nel ruolo dei ricercatori dall’1.7.1998;

- Già docente presso la LUISS, Facoltà di Economia, del corso integrativo di diritto del lavoro.

- Già professore a contratto ex art. 100 DPR. 382/80, ha svolto insegnamento di diritto del lavoro nel corso di laurea di Scienze dell’amministrazione presso l’Università di Reggio Calabria negli anni accademici 1989/90 e 1990/91;

- Dottore di ricerca in Diritto del Lavoro.

- È  autore di 133 pubblicazioni in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto processuale del lavoro.