A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: title

Filename: libraries/Utilita.php

Line Number: 1011

Organigramma: scheda pubblicazioni

Paola Coppola

Fonte dei dati: Archivio della Ricerca http://art.torvergata.it
  1. Coppola, P., & Orru', D. (2020). Bibliot-economia circolare. Agire per il cambiamento. In Biblioteche e sviluppo sostenibile (pp.130-136). Milano : Editrice Bibliografica. Dettagli
    Citazione
    Coppola, P., & Orru', D. (2020). Bibliot-economia circolare. Agire per il cambiamento. In Biblioteche e sviluppo sostenibile (pp.130-136). Milano : Editrice Bibliografica.
    Data
    2020-09-15
    id
    PUBBLICAZIONE_397768
    Tipologia
    Intervento a convegno
    Categoria Isi-Crui
    sviluppo sostenibile, terza missione, public engagement
    SSD
    Settore L-FIL-LET/01
    metadata4
    Nel novembre del 2015 l’Università di Roma “Tor Vergata”, ente fondatore dell’AsviS unitamente ad Unipolis, ha adottato lo sviluppo sostenibile come sua Missione e Visione, con la volontà di tradurre i nuovi principi sul piano della didattica, della ricerca e del rapporto con il territorio nel quadro concettuale disegnato dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In questo contesto anche le biblioteche sono chiamate a vivere la sostenibilità in maniera integrata in tutte le loro funzioni e attività, impegnandosi ad alimentare un circolo virtuoso capace di coniugare i principi della sostenibilità sociale, economica, ambientale, con la creazione di valore a vantaggio del territorio, della comunità di riferimento e in genere degli stakeholders. In particolare la biblioteca Vilfredo Pareto della Facoltà di Economia è da anni impegnata in attività di public engagement, con l’intento di contribuire a tradurre in pratica il principio cardine dell’Agenda 2030: “che nessuno venga lasciato indietro”.
    Tutti gli Autori
    Bibliot-economia circolare. Agire per il cambiamento
    tipologia
    Coppola, P; Orru', D
  2. Coppola, P., & Orru', D. (2019). How librarians can engage citizens to use open access contents and open data as source for fact-checking. Paper presented at Learning Information Literacy across the Globe, Francoforte sul Meno. Dettagli
  3. Coppola, P., & Orru, D. (2018). Lo spazio social per la media literacy: biblioVerifica vs fake news. In La biblioteca (in)forma - Digital reference, information literacy, e-learning. Editrice Bibliografica. Dettagli