2022: Professore Associato in Chimica Generale e Inorganica
2019: Ricercatore a tempo determinato di tipo b in Chimica Generale e Inorganica
2008-2018: Ricercatore post-doc
2010: Visiting Researcher presso il Department of Chemical and Biomolecular Engineering & Carbon Nanotechnology Laboratory – Richard E. Smalley Institute, “Rice” University, Houston, TX (USA).
2009: Membro del gruppo di ricerca che sviluppa lo spin-off NanoShare finanziato dal Miur
2008: Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
2003: Laurea in Chimica (Summa cum Laude) presso l'Università degli Studi di Roma “Sapienza”
ET è vicecoordinatore del corso di laurea triennale e magistrale in Scienza dei Materiali e membro del collegio dei docenti della scuola di dottorato in scienze chimiche.
L’attività di ricerca è stata da sempre focalizzata sullo studio – sintesi, caratterizzazione ed integrazione in dispositivo – di sistemi a base carbonio, sia in forma di micro- e nanomateriali (nanotubi, nanodiamante, grafiti/grafeni) che di polimeri coniugati conduttori. Questi sistemi vengono studiati anche in forma composita ed in associazione con nanoparticelle di metallo e ossido metallico. Le metodologie di preparazione investigate includono la sintesi chimica, elettrochimica e la stampa 3D seguite da caratterizzazioni morfologiche, strutturali e funzionali di tipo elettrochimico, elettrico, termico ed elettromeccanico. I materiali studiati sono stati testati per applicazioni elettroniche, optoelettroniche, sensoristiche, energetiche e di tipo biomedicale.
Scopus ID 8640743600
ORCiD 0000-0003-2643-8249