ISTRUZIONE
1983 – 1984 Maturità Classica
19-07-1990 Laurea in Giurisprudenza c/o L.U.I.S.S. Roma
1994 Esame di Avvocato
14-03-1995 Specializzazione in “Diritto ed Economia delle Comunità Europee”
ESPERIENZE DI LAVORO
1992 - 1994 Professione di Avvocato (Foro di Roma)
1995 Corso di perfezionamento per Curatori Fallimentari
1996-1997 Vincitore del concorso pubblico c/o l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Medicina e Chirurgia per le esigenze della Cattedra di Medicina Legale
13/2/1998 Idoneità di Procuratore Sportivo presso la F.I.G.C.,
01/11/2002 Nominato Ricercatore confermato Univ. “Tor Vergata”
Anno 2005 nominato Professore Aggregato presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Medicina e Chirurgia – Cattedra di Medicina Legale. Campo di attività: “Profili giuridici e deontologici in campo sanitario”.
Responsabilità professionale in ambito sanitario con particolare riferimento alla L. 24/2017 (Legge Gelli/Bianco)
ATTIVITÀ DIDATTICA
A partire dall’anno accademico 1996-2001 ha svolto attività di tutoraggio presso la Cattedra di Medicina Legale e delle Assicurazioni, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, interessandosi degli aspetti giurdico-amministrativi, dottrinali e scientifici della materia, inizialmente sotto la guida del Prof. Piero Fucci e poi del Prof. Giusto Virgilio Giusti e del Prof. Giovanni Arcudi.
Dall’anno accademico 2002 svolge attività didattica in qualità di docente: Profili giuridici e Deontologici della Medicina Legale e Responsabilità professionale in campo sanitario, presso i Corsi di Laurea per Infermiere (sedi di Roma Tor Vergata e FBF e Frascati), Ostetrica, Podologo, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
Titolare dell’insegnamento di “Elementi di diritto pubblico e privato” nel Corso di perfezionamento post-lauream in Odontostomatologia Forense diretto dal Prof. Giovanni Arcudi.
Docente al Dottorato di ricerca in “Scienze forensi” presso la Cattedra di Medicina Legale e delle Assicurazioni, Facoltà. di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Materia di insegnamento: “Nozioni di legislazione”.
Docente presso le Scuole di Specializzazione della Cattedra di Medicina Legale e delle Assicurazioni, Genetica, Ginecologia, Igiene e Medicina del Lavoro. Materia di insegnamento: “Elementi di deontologia e diritto sanitario; Responsabilità professionale in medicina”.
Docente al master di II° livello in Genetica Forense c/o Univ. Tor Vergata: elementi generali di Dir. e procedura penale e civile
Docente al master II° livello in Diagnostica Molecolare in medicina personalizzata c/o Univ. Cattolica Sacro Cuore in Roma: “Aspetti Legali in medicina forense”.