2004: Conseguimento del titolo di Dottore di ricerca in Storia Antica presso l'Università degli studi di Bari.
2005-2008: incarico di insegnamento mediante contratto presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata per il corso ufficiale di “Scienza e tecnica nel mondo greco - romano
2009- 2019: incarico di insegnamento mediante contratto corso ufficiale di Epigrafia Greca, LM, FILOLOGIA, LETTERATURE E STORIA DELL’ANTICHITÁ dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
2009- 2020:Responsabile scientifico del progetto “Epigrammata. Appuntamento biennale di epigrafia greca”, Università degli Studi Tor Vergata, macroarea di Lettere
2010: membro della Missione archeologica Italiana a Cirene (Libia) dell'Università degli studi di Urbino.
2011- present: Membro del Collegio del Dottorato di Ricerca in Antichità classiche e loro fortuna. Archeologia, filologia e storia, Università di Roma Tor Vergata.
2013- present: Membro del comitato di redazione della Rivista "Rationes Rerum. Rivista di filologia e storia", ed. Tored.
2019- 2022: Ricercatore TDB , Docente di epigrafia greca e storia greca, LM, FILOLOGIA, LETTERATURE E STORIA DELL’ANTICHITÁ dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
2022-present: Professore Associato di Storia greca ed Epigrafia greca. Responsabile del Laboratorio di Epigrafia greca (EpiLab).
Dal 2020- present: Responsabile scientifico del Laboratorio di Epigrafia (EpiLab) del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
2020- present: Responsabile Commissione Paritetica Docenti-Studenti del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Co-responsabile scientifico del progetto PNRR - PE 5 - CHANGES “Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society"- titolo del Progetto: Virtual Museum of Rare Art Objects: Movable Prints and Rock Engravings (ViMRO).